Anticorruzione, Trasparenza e Privacy

Management della Polizia Locale: sicurezza urbana e gestione strategica dei comandi (2° livello)

1.200 €Register
Durata corso 1 anno
Località Italia
Certificato yes
Lezioni 0
Caratteristiche corso
CFU: 60
Contenuti del corso

Descrizione del corso

Come iscriversi

Il Master online in Management della Polizia Locale: sicurezza urbana e gestione strategica dei comandi è un percorso didattico che integra un approccio di tipo accademico ad uno di tipo specialistico-professionalizzante ed ha la finalità di formare i destinatari su conoscenze giuridico-sociologiche specifiche e verso skills appropriate, necessarie all’assunzione di ruoli di responsabilità e di comando dei Corpi e dei Servizi di Polizia Locale gestiti dalle EE.LL. Per iscriverti al Master o per ricevere assistenza, compila il modulo di ammissione, ti richiamiamo noi in breve tempo.

Gli obiettivi formativi

Gli otto moduli didattici nei quali è suddiviso il Master perseguono lo scopo di fornire gli elementi conoscitivi avanzati per la conduzione delle strutture di Polizia Locale, mediante l’individuazione e l’analisi di innovativi aspetti inerenti la gestione manageriale delle risorse umane nel contesto di un percorso giuridico, tecnico e sociologico strettamente collegato alle principali competenze della Polizia Locale, così come si vanno configurando nel processo in atto di evoluzione delle politiche della sicurezza, la cui concreta attuazione è demandata proprio alle autonomie territoriali.

Alla luce delle profonde innovazioni introdotte dalle riforme costituzionali nelle attività amministrative delle Autonomie Locali è infatti individuato nella Polizia Locale il soggetto destinatario della gestione di molte delle problematiche della sicurezza urbana, in un ruolo delicato e difficile, rivolto sia al confronto con le attività criminali che al rapporto di comunicazione e relazione con la cittadinanza, nonché alla interpretazione delle aspettative e dei bisogni di sicurezza emergenti nella società. Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi al corso di laurea in Scienze Economiche (LM_56) o Giurisprudenza.

Titoli di ammissione

Per frequentare il Master, sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Durata e costi

Il Corso ha la durata di un anno, con 1500 ore di formazione. Saranno assegnati 60 CFU. Il costo del Master è di 1.200 euro.

Richiedi informazioni

Per saperne di più o per iscriverti, compila il modulo di ammissione, ti richiamiamo noi in breve tempo!

Per gli studenti che si iscrivono a MainForce, sono previste delle agevolazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci ora.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial