La retta standard dei corsi di laurea è di Euro 3.400,00 , nelle pagine seguenti sono indicate le principali agevolazioni economiche che si applicano a tutti i corsi di laurea.

La retta può essere divisa in (a scelta dello studente al momento dell'immatricolazione):
• 4 RATE: In questo caso la prima rata va pagata subito al momento dell'immatricolazione, la seconda entro il 30/05/24, la terza entro il 30/06/24 e la quarta entro il 30/07/24
• 8 RATE: In questo caso la prima rata va pagata subito al momento dell'immatricolazione e le altre 7 sono da pagare una un mese dopo l'altro

TASSA REGIONALE: Per ogni anno accademico al costo della retta si aggiunge la tassa servizi allo studente di 282 euro (da versare su apposito Iban della Pegaso).

SEDI D'ESAME: Per coloro che intendono sostenere gli esami in sede diversa da quella centrale gratuita di San Giorgio a Cremano, lo studente deve versare la tassa d’esame fuori sede (dovuta un’unica volta per anno accademico e per sede prescelta) per un importo di 150 euro. Ad esempio: se desidera fare esami su Roma bisognerà sbloccare questa sede al costo di 150 euro. Se , però, si desidera anche Milano bisognerà pagare altri 150 euro e così via per ogni sede esterna che si voglia utilizzare.

PROGRAMMA ALL INCLUSIVE

La formula All Inclusive prevede un pacchetto completo grazie al quale lo studente non deve più pensare ad altro.

L’ All Inclusive comprende:
1. la retta base
2. La tassa contributi e servizi allo studente
3. Lo sblocco sedi d'esame illimitate
4. Il costo della domanda di ammissione alla prova finale di laurea (350 euro)
5. Il certificato di laurea
6. (non è compreso solo il costo per la pergamena di laurea)

Il costo standard della retta ALL INCLUSIVE è di euro 4.200 ma grazie alle promozioni diventa:
• 3.000 euro grazie alla promo "Main Force"
• 2.800 euro per appartenenti a forze dell'ordine e forze armate, per i dipendenti della Pubblica amministrazione, per i possessori tessera ACI
• Formula Start (per chi sia in possesso del solo diploma e si iscrive senza ricevere convalide di esami ): 2.600 euro al primo anno e poi 3.000 euro per ogni annualità successiva

Chi non fosse interessato alla formula All Inclusive, potrà scegliere fra le seguenti Promozioni in base alla sua categoria di appartenenza. L'attestazione che certifica il proprio status va presentata sin da subito al momento dell'immatricolazione , anche per quanto attiene agli anni successivi e si rimane vincolati per tutti gli anni di corso alla promozione prescelta (non è modificabile anno per anno)

PROGRAMMA STUDENTI MAIN FORCE

Programma per tutti gli studenti che si iscrivono tramite Main Force facendosi riconoscere crediti ed esami. Dedicato a tutti gli studenti che non hanno una categoria specifica da poter utilizzare

• Retta di Euro 2.200,00 per ogni anno del Corso di Laurea.

PROGRAMMA FUTURO SICURO

Il programma per i giovani studenti d'età compresa tra i 17 e i 20 anni che si iscrivono al primo anno di università senza riconoscimento di CFU

• Retta di Euro 1.700,00 per ogni anno del Corso di Laurea.

PROGRAMMA START per le LAUREE MAGISTRALI (LM-85, Lm-56 , LM-47)

Programma per tutti coloro che si iscrivono al primo anno del biennio specialistico LM-85, Lm-56 o LM-47, senza riconoscimento di crediti e con accesso diretto (non valida per chi deve prima recuperare materie attraverso esami singoli)

• Retta di Euro 1.700,00 SOLO per il primo anno del Biennio
• Il secondo anno del biennio si pagano 1.700 euro o 1.800 euro o 2.200 in base alla propria categoria di appartenenza (fornendo apposita documentazione: tesserino, badge, attestazione di servizio, ecc)

PROGRAMMA START per le LAUREE TRIENNALI

Programma per tutti coloro che si iscrivono al primo anno di una laurea triennale, senza riconoscimento di crediti.

• Retta di Euro 1.700,00 SOLO per il primo anno del Corso di Laurea
• Gli anni successivi si pagano 1.700 euro o 1.800 euro o 2.200 in base alla propria categoria di appartenenza (fornendo apposita documentazione: tesserino, badge, attestazione di servizio, ecc)

PROGRAMMA DOLCE ATTESA

Il programma per le donne in stato di gravidanza. All’atto dell’iscrizione è necessario allegare una certificazione medica attestante lo stato di gravidanza (redatta dal ginecologo, non dal medico di base), pena la non applicazione dell’agevolazione

• Retta di Euro 1.700,00 per ogni anno del Corso di Laurea.

PROGRAMMA SINDACATI

La promo è valida per gli iscritti alla Categoria Sindacati e Confederazioni di sindacati, associazioni di categoria e per i prossimi congiunti (necessario allegare il tesserino sindacato e la dichiarazione di parentela se si vuole estendere la promo a coniuge e figli).

• Retta di Euro 1.800,00 per ogni anno del Corso di Laurea.
• Per usufruire dell’agevolazione è necessario allegare, all’atto dell’iscrizione, un documento che attesti lo status di appartenente al sindacato

PROGRAMMA FORZE ARMATE E FORZE DELL'ORDINE

Programma per tutti coloro che fanno parte delle forze armate e forze dell'ordine: Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri (Esclusi i VFP1 e i VFP4), Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia locale, polizia penitenziaria, ecc

Possono beneficiarne anche il personale in quiescenza, i prossimi congiunti dei diretti beneficiari (SOLO coniuge e figli), nonché i conviventi e figli regolati dalla L. 20/5/2016, n. 76 (Unioni Civili) da documentare con idonea certificazione (certificato di parentela). Non possono beneficiarne i prossimi congiunti del personale in pensione o in congedo.

• Retta di Euro 1.700,00 per ogni anno del Corso di Laurea

PROGRAMMA NEO GENITORI

(attiva fino al 31/07/2024) - Il programma con retta agevolata dedicata ai Neo Genitori con figli dai 0 ai 24 mesi. L'offerta economica rappresenta un'iniziativa che si inserisce nelle attività a sostegno della natalità, volte al principio di massima inclusione. Per usufruire della retta agevolata sarà necessario allegare un certificato di nascita o di adozione, che attestino lo status di genitori con figli dai 0 ai 24 mesi.

• Retta di Euro 1.700,00 per ogni anno del Corso di Laurea.

STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI CON INVALIDITA' > 45%

Agevolazioni per gli studenti diversamente abili con invalidità >45%. La certificazione, da allegare all’atto dell’iscrizione, deve essere rilasciata dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS).

• Retta di Euro 1.500,00 per ogni anno del Corso di Laurea.

STUDENTI DSA

Agevolazioni per gli studenti con DSA (Disturbi specifci dell'apprendimento). Occorre allegare apposita certificazione

• Retta di Euro 1.700,00 per ogni anno del Corso di Laurea.

PROGRAMMA ACI E CLUB ACI STORICO

La convenzione è dedicata ai possessori di una tessera nominale Aci (Soci Aci) in corso di validità. Le agevolazioni NON si estendono a coniuge, figli e conviventi e figli regolati dalla L. 20/5/2016, n.76

• Retta di Euro 1.800,00 per ogni anno del Corso di Laurea.

PROGRAMMA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Programma per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, non estendibile ai familiari.

Per dimostrare l'appartenenza alla P.A., lo studente dovrà fornire apposita documentazione (tesserino, badge, attestazione di servizio, contratto di lavoro, ecc)

• Retta di Euro 1.700,00 per ogni anno del Corso di Laurea.

ASSOCALCIATORI

Promozione riservata solo ai tesserati nella qualità di calciatori Professionisti e Dilettanti. Sono pertanto esclusi i Soci Sostenitori.

• Retta di Euro 1.800,00 per ogni anno del Corso di Laurea.

ASSOALLENATORI

Promo riservata all'assoallenatori . La promo è valida solo per i tesserati. Sono pertanto esclusi i Soci Sostenitori.

• Retta di Euro 1.800,00 per ogni anno del Corso di Laurea.

WIND TRE S.p.A

La convenzione è dedicata ai dipendenti di Wind Tre S.p.A. Per usufruire delle agevolazioni è sempre necessario allegare l'attestato di servizio.
Le agevolazioni si estendono, per pari importo, anche a coniuge, figli e conviventi e figli regolati dalla L. 20/5/2016, n.76, dei dipendente Wind Tre S.p.a., ed all'atto dell'iscrizione, oltre all'attestato di servizio, è necessario allegare anche un documento che certifichi lo status di prossimo congiunto del diretto beneficiario.

• Retta di Euro 1.700,00 per ogni anno del Corso di Laurea.